×

“Report” su Rai3: Agenzia di viaggi o web?

Commenti disabilitati su “Report” su Rai3: Agenzia di viaggi o web?

“Report” su Rai3: Agenzia di viaggi o web?

Durante una puntata del programma televisivo “Report” al momento dell’acquisto, non solo il prezzo del biglietto aereo o dell’hotel cambia inaspettatamente, ma risulta essere differente a seconda dei dispositivi, mobili o fissi, utilizzati!

Quante volte ci siamo sentiti dire: “Non andare in un’agenzia di viaggi, fatti un giro su Internet, così risparmi”. In effetti, grazie alle nuovissime tecnologie, sul web possiamo trovare di tutto: dall’abbigliamento al cibo, fino ad arrivare all’acquisto di biglietti aerei…

 

È davvero meglio il web rispetto all’agenzia di viaggi?

Proprio questo tema è stato discusso, recentemente, durante una puntata del programma televisivo “Report. La trasmissione ha, infatti, messo in luce un emblematico problema del web, che,
puntualmente, si manifesta durante la prenotazione degli hotel o dei biglietti aerei.

I giornalisti hanno mostrato che, al momento dell’acquisto, non solo il prezzo cambia spesso, ma risulta essere differente a seconda dei dispositivi, mobili o fissi, utilizzati.

La domanda, quindi, sorge spontanea: com’è possibile tutto ciò? Il motivo è semplice. Ogni volta che accediamo a Internet, degli algoritmi raccolgono le nostre informazioni, derivanti, ad esempio, dalle preferenze o dai siti visitati. In questo modo, le maggiori piattaforme di viaggi presenti online sono in grado di utilizzare ulteriori algoritmi, attraverso i quali vengono formulati i prezzi.

 

I vantaggi dell’affidarsi ai professionisti

Una volta scoperte queste trappole, siamo ancora sicuri che il metodo migliore non sia quello di affidarsi ad un’agenzia di viaggi? In realtà, affidarsi a dei professionisti del settore risulta essere molto importante sotto vari aspetti.

Innanzitutto, il prezzo finale non cambia di volta in volta, come succede nel web. Per cui, non dobbiamo andare alla disperata ricerca del prezzo più conveniente. In secondo luogo, nonostante si pensi il contrario prenotare un viaggio tramite un’agenzia permette di risparmiare, grazie agli accordi stipulati con le compagnie aeree e/o le strutture alberghiere.

Contattaci

Clienti new business – Sales manager
Sig. Luigi Baldoni
Cell. 331/6236485
luigi.baldoni@martesanatravel.it